Powered By Blogger

mercoledì 28 gennaio 2015

COMPOSTAGGIO... PARLIAMONE!!

Nel riciclo del rifiuto urbano l'umido e la parte più importante ma anche la più dannosa che finisce in discarica dando luogo ai percolati così come quella più preziosa nel riciclo perché quella che più serve ai terreni dell'agricoltura.
Il compostaggio può essere domestico o collettivo.
Nel primo caso attraverso l'uso delle compostiere domestiche da interno (Lady Bird) e da esterno (Composter) invece nel compostaggio collettivo con dei macchinari che si installano trattano grosse quantità annue di materiale organico e impianti di compostaggio sempre più grandi.


Lady Bird

Beetle

Composter













Il compostaggio porta al riciclo di tutto lo scarto vegetale umido e lo trasforma in terriccio fertile ovvero una materia sorprendente dal punto di vista fisico e organolettico.
Il compost è un terriccio INODORE stabile, ricco di microelementi utili allo sviluppo vegetale e a PH neutro.
e' il prodotto della degradazione organica a partire dai nostri scarti vegetali.
Può essere utilizzato come concime negli orti e nei giardini perchè le piante ricevono tutti i componenti necessari per una crescita ottimale,

Attraverso la decomposizione da parte di micro e macro organismi delle molecole organiche di cui le piante e gli animali sono composti (reazione ossidativa) in maniera controllata producendo il compost cioè un terriccio RICCO di sostanze umificate paragonabile all'humus di bosco, che contiene molecole molto complesse che trattengono i nutrienti e i micro elementi utili alle piante.


Per questo noi della CO.EM. SERVIZI S.R.L. vogliamo essere di aiuto al cittadino nel ridurre l'impatto dei rifiuti sull'ambiente, ovvero una gestione circolare della materia a ciclo riproduttivo.

Venite a conoscere i nostri prodotti di presenza senza impegno.
Siamo siti in Via E. Geraci is.76 N° 27/A fronte Genio Civile.
O contattateci al n° di tel. 0902921849.
Per i più pigri o per chi non ha possibilità di recarsi nel nostro punto, mandiamo su richiesta un incaricato a casa vostra.

VI ASPETTIAMO !!!!

Nessun commento:

Posta un commento