Powered By Blogger

giovedì 15 gennaio 2015

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Il COMPOSTAGGIO DOMESTICO è un'iniziativa nella città di Messina che ha come scopo la riduzione dei rifiuti organici naturali che vengono smaltiti nelle discariche.
Infatti smaltendo i rifiuti organici in discarica si ha il risultato di inquinare ancora di più l'ambiente, attraverso la produzione di percolato che va a finire nei terreni, nelle falde acquifere, nei corsi fluviali o nel mare
Basta solo pensare che i rifiuti solidi urbani (RSU) producono biogas e numerosi liquami (percolato) altamente inquinanti per le falde acquifere e il terreno, creando un circolo vizioso ed inquinante.
Con il compostaggio domestico noi vogliamo aiutare la nostra città e il cittadino nella gestione del rifiuto organico.
Quest'ultimo è composto da scarti di origine naturale (cucina, orto, giardino) che possono essere reintrodotti nei cicli della natura, ed un terzo dei rifiuti prodotti da una persona è formato da rifituti organici.
Attraverso il compostaggio domestico, non solo produciamo un ottimo concime per le nostre piante in vaso, giardino, campagna od altro ma non si fa più uso di concimi chimici ma si usufruisce solo di concime naturale riducendo i rifiuti da smaltire.



COSA ASPETTI? ADOTTA UNO DEI SEGUENTI SISTEMI


  • LADYBIRD    (compostiera per appartamento meccanica)
  • COMPOSTER (compostiera da esterno manuale)




Vieni ad informarti presso CO.EM SERVIZI S.R.L sito in Via E. Geraci is. 76 N°27/A

Tel. 0902921849 

email. coemservizisrl@gmail.com

seguici su Facebook nella nostra pagina
 https://www.facebook.com/pages/COEM-Servizi-SRL/1590545621160941

Nessun commento:

Posta un commento